Gamma dei prodotti sostenibili

Conosci già la nostra nuova gamma di prodotti sostenibili? Scopri tutto sulle nostre nuove linee di prodotti chiamate LIFECYCLE e RECYCLED!

Vedi le linee dei prodotti »

Campi di applicazione

Filati cucirini innovativi per tutti i tipi di applicazioni

Dall'industria tessile al techtex fino al settore automobilistico,
i filati cucirini e da ricamo AMANN e i filati tecnici speciali hanno un impatto significativo sul prodotto finale.

AMANN Group

Innovative. Individual. Intelligent

Dal 1854, AMANN è uno dei principali produttori internazionali di filati per cucire, filati per ricamo e Smart Yarns di alta qualità. Sviluppiamo prodotti intelligenti, soluzioni individuali e concetti innovativi per le esigenze del mercato di oggi e di domani.

Scopri di più sulla nostra azienda »

Sustainability

Responsabilità per le persone e l'ambiente

In veste di azienda multinazionale, siamo coscienti delle nostre responsabilità nei confronti di clienti, dipendenti, società civile e ambiente. L’ecologia e un modo di pensare e agire attento alla società sono fattori insiti nel nostro DNA. La sostenibilità è un tema ricorrente nella nostra filosofia aziendale.

Scopri di più su Sustainability@AMANN  »

Sedi e contatti

AMANN nel mondo

La nostra sede centrale si trova a Bönnigheim in Germania. Più di 2.600 dipendenti in tutto il mondo lavorano per AMANN: produciamo solo nei nostri siti di produzione in Europa e in Asia.

Tutte le nostre sedi »

AMANN come datore di lavoro

In AMANN, il tessile si apre al futuro

Dal 1854, AMANN è tra i leader internazionali nella produzione di filati per cuciture, filati per ricami e Smart Yarns di alta qualità. Il know-how tessile e la competenza intersettoriale ci permettono di essere leader nella tecnologia e un partner forte per tutti i nostri clienti sparsi nel mondo.

Insieme ad essi, sviluppiamo prodotti intelligenti e soluzioni personalizzate per le esigenze del mercato di oggi e di domani, unendo tradizione e innovazione allo scopo di creare filati funzionali per un’ampia gamma di applicazioni diverse.

Offerte di lavoro » Pagina carriere »

Saremo lieti di aiutarti!

Our experts are at your side worldwide. We are always up to date when it comes to processing new materials. And we make sure that you are too.

Contatto » Posizione »

Il Gruppo AMANN

Dal 1854, AMANN produce filati per cuciture e altri filati per un’estesa gamma di applicazioni. I filati per cuciture AMANN non sono utilizzati dunque solo nel settore tessile. Dai filati per cuciture su pelle ai filati destinati al settore automotive (filati per cuciture per sistemi di sicurezza dei passeggeri, sedili e sistemi interni): la gamma di prodotti AMANN copre un elevato numero di scenari applicativi molto esigenti. Il Gruppo AMANN sviluppa e produce filati per ricami e filati per cuciture nei propri stabilimenti in Europa e in Asia e in stretta collaborazione con i clienti. In veste di attore globale, AMANN si basa su processi produttivi sostenibili, equi e sicuri per la fabbricazione dei suoi prodotti.

I filati per cuciture di AMANN

La gamma di prodotti AMANN è ampia e diversificata. Dal classico filato per cuciture ai filati per ricami per ogni genere di applicazione fino agli smart yarns, AMANN ha il filato giusto per tutte le esigenze e per ogni settore immaginabile. Le cuciture devono soddisfare determinati requisiti: devono essere idrorepellenti, elastiche, morbide, resistenti agli UV, ignifughe, tingibili, capaci di assorbire gli infrarossi o conduttivi. I fili e i filati speciali di AMANN soddisfano tutti questi criteri.

Gli smart yarns di AMANN

Sia per impieghi nell’industria dell’abbigliamento che in applicazioni high tech, i filati per cuciture e i filati per ricami AMANN offrono qualità e funzionalità altamente affidabili. A fianco delle aree tradizionali, acquistano una sempre maggiore importanza gli smart yarns. Sia i filati conductive e composite che i filati sensory sono un ulteriore promettente sviluppo dei filati per cuciture e ricami di AMANN e una componente importante di tecnologie innovative.

Il futuro dei filati per cuciture

I filati per cuciture e i filati per ricami vengono utilizzati ormai da molti anni oltre i confini del comparto tessile. Gli smart yarns sono già considerati il futuro del filato. I filati intelligenti per ricami e cuciture possono essere adoperati in campi come la medicina, dove i filati conductive possono alleviare il dolore, o i filati per ricami sensory possono misurare alcuni parametri vitali. Altri usi futuri degli smart yarns includono, per esempio, i cosiddetti composite utilizzati come materiale composito in fibra. Questi prodotti intelligenti per le soluzioni tessili di domani vengono creati all’interno di AMANN Innovation Lab.